logo CSA
ATTENZIONE:
VENERDI’ 17 OTTOBRE i ragazzi della cooperativa Il PONTE si occuperanno della raccolta di viveri alimentari in Piazza Majer a Prata DALLE 21.00 ALLE 23.00 destinata al CSA (Centro Solidarietà Alimentare) di Azzano (in occasione della settimana della solidarietà del 12-19 ottobre 2014); i viveri saranno utili per creare delle “borse spesa” per tutte le famiglie bisognose residenti all’interno dei 7 comuni dell’ambito di Azzano Decimo.
Si raccoglieranno:
-Pasta
-Riso
-Olio
-Tonno
-Biscotti secchi
-Pelati
-Caffè
-Latte a lunga conservazione
-Zucchero
-Sale
-”Scatolame” in generale (Funghi, piselli, fagioli in scatola…ecc.)

In questa occasione inoltre vi sarà una performance di artisti locali; oltre ai DEGHEIO si esibiranno:

PABLO PERISSINOTTO

Pablo è un giovane dal cuore d’artista, che vive al confine tra Veneto e Friuli. Per mangiare lavora in una fabbrica, ma il suo vero animo lo esprime in ballate che interpretano la realtà che lo circonda e nella quale è profondamente inserito. Ha sangue misto, padre veneto-friulano e madre andalusa di Siviglia (come dice già da solo il suo nome), e fin dalla più tenera età ha assimilato tristezze padane e agrodolci ritmi iberici, rigidità contadina e spregiudicatezza tzigana, che poi, con il passare degli anni, ha mescolato con le emergenze mondiali espresse da rock, rap, hardcore, reggae, world music, senza mai dimenticare la traboccante e istintiva vena cantautorale. Compone testi – che in realtà sono poesie – di getto. L’accompagnamento musicale viene dopo, anche questo istintivo, come per gli antichi aedi greci e latini. I contenuti non sono mai banali, ma esprimono efficacemente i valori e le contraddizioni del Nordest in cui vive, oggi alle prese con una crisi universale che minaccia di annullare il mito della sua produttività.

Pablo vanta, nella sua breve carriera da cantautore ormai numerose e importanti collaborazioni;la prima su tutte quella con la voce storia degli Skiantos Robero “Freak”Antoni con cui ha calcato i palchi di tutto il nord Italia nel 2013, con un spettacolo di cabaret-concerto in duo dal titolo: “Il Genio e l’apprendista”.
Più recenti invece quelle con il duo comico Pordenonese I PAPU (nello spettacolo”Far est e cantar”)e con il celebre pianista Remo Anzovino, con cui ha avuto l’onore di esibirsi anche all’evento inaugurale del Pordenonelegge 2014,il 17 settembre scorso.
Perissinotto ha un album all’attivo “Il giocatore”,uscito nel dicembre scorso;attualmente stà lavorando al secondo disco, sotto la produzione dei fratelli Marco e Remo Anzovino.
L’album che uscirà a Natale 2014 sarà distribuito dall’importante etichetta discografica EGEA MUSIC.

ANDREA CIA

Andrea Cia e’ un cantautore Friulano attivo sin dal 1994 anno in cui comincia a muovere i suoi primi passi con gli Stream, nel 1996 crea i CONTROSENSO e subitodopo i FLAVO con i quali realizza il suo primo disco dal titolo Vita , Guerra e Pace. Nel 2006 ottiene diversi riconoscimenti regionali. Dal 2007 parte come solista e con la sua band compone Mr Hyde che con il suo tour vendera’ piu di 1500 copie parte dei proventi vengono devoluti al CRO di AVIANO. Concluso il tour dal 2009 lavora a diversi progetti portando ai sui appuntamenti ospiti come Max Gelsi ,Silvia Smaniotto (della Band di Elisa) e molti altri tra i quali Sasha Torrisi chitarra e voce dei Timoria, ma arriviamo al
2013 anno in cui cominciano le registrazioni per il nuovo singolo all’ X-Land Studio di Vicenza, con la produzione di Max Gelsi , Gianluca Ballarin, e Sandro Franchin, inoltre parte il 013 LIVE TOUR. A giugno2014 esce Suono, Rumore e il Musicista.

ADOLFO MELILLI

Adolfo Melilli è un cantante e chitarrista pordenonese dalla longeva esperienza artistica;nella sua carriera ha collaborato con numerosissimi artisti di alto livello,uno su tutti Claudio Baglioni.
I suoi progetti più recenti lo hanno visto interpretare le canzoni di Fabrizio De andrè con il gruppo VIVA VOCE,piuttosto che celebri cover internazionali con il gruppo sacilese BRUCIATELI VIVI.
Attualmente ha preso parte al progetto degli EMFABER BAND,cover band di altissimo livello pordenonese.

ACCASTORTA

Gli Accastorta sono una Folk-Rock n’ roll Band formatasi nel 2008 da tre ragazzi di diversa età tra loro,nati e vissuti nelle terre di campagna trevigiane.
Con la loro musica raccontano con amara ironia le contraddizioni della società moderna, ripercorrendo attraverso energiche ballate folk’n'roll, i tratti più significativi e devastanti di questo profondo cambiamento sociale
La band ha questa formazione:
Emanuele Dall’acqua chitarra acustica e voce
Alessandro Caicco basso elettrico e cori
Francesco Serafin Cajon e percussioni elettroniche

RED LIAMA

Giovane band veneto-friulana formatasi quest’anno dedita a un rock alternativo compreso tra i generi garage punk e rock n roll.
Questi i loro pseudonimi e il loro line-up:
Tommie: Voce, Chitarra
Kenzo : Batteria
Il Bal : Basso

N.B. Vi saranno inoltre degli strumenti a disposizione per chi volesse provare e divertirsi nella serata.
Partecipate in tanti!
RICORDA: ciò che per te è poco, per altri è indispensabile!
Cerchiamo tutti di condividere (fate girare fra i vostri amici di Facebook) e pubblicizzare l’evento.